postazione-ufficio-e-sala-riunioni-romaUna postazione ad uso ufficio e l’utilizzo della sala riunioni a Roma: questa la domanda crescente che il mercato degli uffici temporanei sta ricevendo nelle ultime settimane. Lo chiamano anche “ufficio virtuale”, con servizi di segreteria annessi, che consenta di avere un punto di riferimento professionale in una città diversa dalla sede abituale nella quale opera un’azienda o un libero professionista.

Ufficio virtuale e sala riunioni: i vantaggi

Questo tipo di soluzione offre notevoli vantaggi per chi necessita di uno spazio di lavoro con costi fissi decisamente contenuti e con la possibilità di avere a disposizione una sala meeting per gli incontri con la propria clientela. Quali dunque i vantaggi nell’adottare questo tipo di soluzione?

  • Costi contenuti
  • Possibilità di usufruire di spazi e sale meeting anche per poche ore
  • Avere un punto di riferimento (o sede) presso un altro luogo, spesso strategico per l’azienda o per il libero professionista
  • Prenotazione degli spazi decisamente flessibile e orari strutturati secondo le proprie esigenze
  • Servizi “all inclusive” per una soluzione combinata

Postazione ufficio e sala riunioni a Roma: come funziona e a chi rivolgersi?

Dopo aver analizzato i vantaggi, è interessante approfondire l’approccio pratico di come questi due servizi possano coesistere e a chi rivolgersi per poterne usufruire.

Generalmente si contatta un Centro Uffici, o Business Center, che sia dotato di entrambi gli spazi (ufficio, postazione, scrivania e sala meeting). Il cliente avrà la possibilità di scegliere il proprio ambiente di lavoro in base alle proprie esigenze e soprattutto a quanto tempo intende trascorrere nella nuova sede.

Nella maggior parte dei casi chi adotta una soluzione del genere ha la necessità di avere un punto di riferimento in un luogo diverso dalla propria sede abituale ed utilizzerà il nuovo spazio per continuare a svolgere la propria attività ma con la possibilità di incontrare la propria clientela in qualsiasi momento.

L’uso più comune di questi spazi è ad ore, soprattutto per quel che concerne la prenotazione della sala meeting, ciò consente di avere il massimo risultato con il minimo sforzo economico: una postazione, infatti, può essere prenotata da un mimino di 60 minuti fino a periodi decisamente più lunghi (es. 1, 3, 6 mesi) ed il costo del servizio sarà decisamente inferiore rispetto ad un contratto di locazione di un ufficio tradizionale. L’elasticità delle prenotazioni della sala meeting, gestita dal Business Center, consentirà facilmente di dedicare uno o più giorni ad incontri di lavoro in piena formula “all inclusive”.

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE?