sharing-economy-650x400A quanti di noi non è capitato almeno una volta di essere assorbiti a tal punto dal lavoro da dimenticare persino di mangiare?

Lo stress si accumula – le cose da fare anche – e così si va avanti a testa china sulla scrivania rimandando o eliminando del tutto cose che un tempo ci aiutavano a rigenerarci: una pausa pranzo come si deve, un’oretta in palestra, una chiacchiera con i colleghi, una telefonata piacevole.

Il diktat è: non c’è tempo!

E se fossero delle “magiche” APP a venirci in aiuto?

App per risparmiare e guadagnare tempo nelle nostre nevrotiche giornate calcolate al centesimo di secondo. Mmhh, non male. Ma esistono davvero?!?

Scopriamolo!

1. Accorcia la coda

QURAMI nasce per porre rimedio al problema delle code negli uffici pubblici, e non solo. In sostanza è un’App che consente di prenotare il proprio turno, conoscere il numero esatto di persone davanti a sé e calcolare il tempo stimato di attesa.

Mentre la fila scorre (senza di te), tu sei libero di fare altro!

2. Pagamenti Smart

SATISPAY è un’App che consente di inviare soldi da uno Smartphone a un altro, effettuare addebiti e accrediti da tutti i conti dei Paesi europei con due soli passaggi.

A chi serve? A chi non vuole perdere neanche un minuto di tempo!

Ancora più veloce del remote banking e in più lo usi ovunque tu sia, basta solo digitare qualche tasto del tuo Smartphone!

3. Ci arrivo prima e meglio

Non sai come raggiungere una destinazione nel modo più veloce ed economico?

WANDERIO è la startup che pianifica ogni singolo tratto del tuo viaggio di lavoro, scegliendo i mezzi di trasporto più idonei per compierlo (taxi, treni, car pooling, voli, aerei), confrontando tariffe e orari.

Questa App programma e pianifica al posto tuo, evitandoti inutili perdite di tempo sul web, garantendoti oltretutto i prezzi più vantaggiosi in circolazione!

4. Il cibo viaggia su due ruote

FOODINHO è un servizio di consegne di cibo con la bici.

L’utente visiona i menu online, ordina, paga con carta di credito o alla consegna, che avviene entro 30 minuti dall’ordine. Recentemente, la startup è stata acquistata dalla spagnola Glovo.

Chi aiuta? Perfetta per chi (spesso) non ha neanche il tempo per la pausa pranzo.

5. Clienti, dove li porto a pranzo?

Con MISIEDO risparmi tempo e fatica prenotando un tavolo nei migliori ristoranti italiani con un semplice clic dal tuo Smartphone.

Anziché brancolare sul web, in una App hai già tutte le informazioni che ti servono per scegliere il posto più adatto all’occasione, nella zona che decidi tu e al miglior prezzo. Tu prenoti e i ristoratori monitorano le prenotazioni dal loro iPad.

Per non deludere le attese e risparmiare tempo!

6. Cosa mi metto?

Vuoi metterti in ghingheri per un meeting e non hai tempo di girare per negozi?

DREXCODE è un servizio online di noleggio di abiti e accessori delle ultime collezioni delle più prestigiose case di moda italiane e straniere a un valore del 10-15% del prezzo d’acquisto.

Utile soprattutto a chi vuole fare una prima buona impressione perché – si sa – l’abbigliamento e l’eleganza sono il migliore biglietto da visita!

7. Palestra fai-da-te

Sei ingrassato, te lo dicono tutti.

E se non hai soldi o tempo per iscriverti in palestra?

Scarichi FITABORATE e trovi tanti video tutorial che ti allenano e ti aiutano a rimetterti in forma nei modi e nei tempi a disposizione, senza l’impegno di frequentare una vera e propria palestra.

8. Oggi chi fa la spesa?

A chi di voi non è capitato di fare una domanda del genere senza trovare uno straccio di volontario?

SUPERMERCATO24 trova gente disposta ad aiutarti. Salvi la cena, aiutando gli altri a guadagnare qualcosa, miracoli della Sharing Economy!

Fai i tuoi acquisti online e invii la lista al supermercato che preferisci, specificando in che giorno e a che ora vuoi la consegna. Persone selezionate ti consegneranno la spesa a domicilio con professionalità e precisione!

Attualmente il servizio è disponibile in circa 60 città.

9. La super tata

Ogni tanto fa bene ad ogni coppia ritagliarsi un proprio spazio. Ma quando hai bambini anche organizzare una semplice cena fuori può essere problematico.

In soccorso arrivano LE CICOGNE! Un servizio di baby-sitting, baby-teaching e baby-taxi nato nel 2013 per trovare persone affidabili e qualificate a cui affidare il proprio figlio senza alcun timore.

La startup organizza anche corsi a pagamento per genitori con argomenti come primo soccorso pediatrico, pedagogia, alimentazione.

10. Finalmente relax!

Dopo una giornata di duro lavoro, cosa c’è di meglio di una serata tra buoni amici?

Ma non sempre è facile accontentare tutti, capire le preferenze e trovare le serate giuste. GANIZA ti aiuta a organizzare la serata in modo immediato e…democratico!

Scopri gli eventi in città e organizza una serata con i tuoi amici in pochi click: scegli cosa fare, crei una lista, i tuoi amici la votano e parte il divertimento!

 

di emanuela perozzi

i-Work in Rome

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE?