Si chiama Weciak, ed è la nuova alternativa totalmente gratuita a sistemi di videoconferenza come Zoom, Meets e altri. L’idea, tutta italiana, è stata quella di creare un’applicazione che fosse molto più semplice nella fruizione e che avesse delle caratteristiche innovative rispetto ai competitors.

Weciak-alternativa-gratis-zoomCon questa promessa è nata Weciak, disponibile sia nella versione per pc/desktop all’indirizzo www.weciak.com, sia nella versione mobile per dispositivi Android e iOS.

L’utilizzo è davvero semplice:

  1. Autorizzare il login all’applicazione tramite il proprio numero telefonico
  2. 3 le funzionalità che si potranno sfruttare, Create (creare una video conferenza), Join (partecipare ad una video conferenza già esistente) oppure Schedule (per programmare il vostro prossimo meeting)
  3. Creazione di gruppi di lavoro chiamati Teams (funzione disponibile nel menù della app)

Tutto completamente gratuito e senza limiti di tempo! Fino a 75 utenti connessi contemporaneamente possono condividere il proprio schermo, realizzare da Weciak dirette su Youtube, parlare per alzata di mano, utilizzo del microfono in entrata ed uscita, trasmissione video in HD secondo le api di Jitsi.org

Weciak è appena nata, è in lingua inglese, e gli autori ci dicono in anteprima che sarà tradotta in altre 6 lingue (francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo e cinese) pronta per il grande lancio sul mercato internazionale.

Altra cosa interessantissima di Weciak è il fatto di poter inserire la modalità di video conferenza all’interno di qualsiasi portale web attraverso il codice embed. Ottima trovata!

In attesa di ulteriori sviluppi, fateci sapere cosa ne pensate!

HAI DOMANDE?